Profilo

IDENTITÀ:

IlGattoh

PROGRESSIONE LIVELLO
1000 punti rimanenti

PREFERENZE RACCONTI

OGGETTI GUADAGNATI: 96

  • Tunica della Gilda

    Vesti di arruolamento con tunica gialla della Gilda


    PROTEZIONE: 0.5

  • Freccia aguzza

    freccia con punta in adium affilata ed estremamente letale


    DANNO: 7.2

  • Pugnale ultima speranza

    Un pugnale di metallo leggero impiegato come ultima risorsa per difendersi dagli attacchi corpo a corpo. Applicabile alla cintura o alla gamba e facilmente occultabile sotto le vesti


    DANNO: 4.1

    VALORE: 0.5

  • Pugnale di metallo

    Una piccola lama di ferro tagliente


    DANNO: 2

  • Guanti in cuoio

    una prima protezione rudimentale per le mani finchè non si usurano del tutto


    PROTEZIONE: 1.1

  • Taria verde

    Pianta verde a foglia larga molto nutriente. Utilizzata per condire e contornare pietanze


    VALORE: 8

  • Coda Spingrana

    Queste piante acquatiche filiformi spuntano vicino alle sponde. In grandi quantità possono essere utili per realizzare pozioni che aumentano la ferocia in battaglia. L'effetto varia dalla loro quantità e freschezza


    DANNO: 1

  • Arto spezzato di Orco Verde

    Un grosso avambraccio di Orco Verde spezzato compreso di artigli. Probabilmente staccato con una pesante arma contundente. Ha solo un valore di trofeo per dimostrare la propria forza sopra la media


    VALORE: 17

  • Lancia classica

    una lancia appuntita in acciaio con asta in legno resistente. Lunga quasi due metri, viene usata dalla fanteria


    DANNO: 9

  • Amuleto Sole-Luna

    Un bell'amuleto dorato rappresentante l'incontro tra il sole blu Peliax e la seconda luna di nome Nive


    VALORE: 46 MAGIA: 1

  • Qualche spiccio

    Una serie di monete di varia tipologia di poco valore. Riempiono le tasche o il sacchetto e fanno saziare l'affamato in tempi di crisi


    VALORE: 8.6

  • Boccoliere in legno

    piccolo scudo rotondo in legno utilizzabile con armi lunghe a due mani


    PROTEZIONE: 1.6

  • Bende ed erbe curative

    Alcune bende e erbe curative che applicate sulle ferite attenuano il dolore e ripristinano lentamente la salute


    VALORE: 2.1

  • Cappuccio di maglia

    un copricapo protettivo realizzato con anelli in metallo e con fodera interna di cuoio


    PROTEZIONE: 3.5

  • Moneta fortunata

    Una semplice moneta di Ferro Grigio di poco valore ma con una piccola runa incisa sopra. Pare che chi la possegga sia un pochino più fortunato


    VALORE: 5 MAGIA: 1

  • Topino giallo

    topo di piccole dimensioni dall'aspetto tenero e fragile. Può essere di compagnia per un avventuriero o un pasto per qualche felino


    VALORE: 1

  • Spada spezzata

    Vecchia spada con lama spezzata divenuta corta. Un cimelio ormai in frantumi utilizzabile in mancanza d'altro


    DANNO: 1.8

  • Pugnali da lancio

    Piccola serie di pugnali in acciaio impiegati per ferire a distanza l'avversario


    DANNO: 3.5

  • Ranaria

    Piccola rana saltatrice con la particolarità di spiccare dei brevi voli tra un cespuglio all'altro. La sua colorazione è gradevole e può essere venduta a qualche mercante in città


    VALORE: 2

  • Isobellula

    Insetto volante di colore rossiccio che riempie i boschi. nidifica nei pressi delle pozze d'acqua e si nutre di altri piccoli insetti che cattura in volo con la sua piccola proboscide


    VALORE: 0.5

  • Piccola lucertola rossiccia

    Questi rettili sono immuni al fuoco. La loro pelle può essere utile per ricette alchemiche e per proteggersi meglio dalle fiamme, ma ne serve un bel po'


    PROTEZIONE: 0.1

    VALORE: 2

  • Cosciotto di manzo

    Un ottimo Pasto di carne ridestante e nutriente


    VALORE: 2

  • Cura per il veleno

    Boccetta in vetro di buona fattura contenente una cura per gli effetti d'avvelenamento


    VALORE: 10

  • Elmo da Guardia

    Il classico elmo d'acciaio protettivo con il paranaso. Tipicamente usato dai Soldati e dalle Guardie del Regno è di facile reperibilità


    PROTEZIONE: 3

  • Spada corta

    breve lama solida di acciaio con rifiniture in bronzo utilizzata per gli scontri ravvicinati


    DANNO: 4.5

    VALORE: 1

  • Elmo rotto

    Elmo in metallo che ha subito dei danni e si è spaccato. Proteggersi con lui è un rischio dato che ha troppe lesioni e crepe


    PROTEZIONE: 2.2

  • Arco lungo comune

    Arma tipica degli arcieri più abili. Realizzato da un lungo listello di legno che può superare l'altezza di un uomo. Realizzato in legno di cadenium


    DANNO: 7

  • Piccolo scudo in legno

    rudimentale difesa in legno e ferro


    PROTEZIONE: 1.5

  • Antica tavoletta di pietra

    Reliquia ancestrale che risale all'epoca precedente del Regno di Roldan. Contiene importantissime informazioni sulle origini della civiltà umana e della sua scomparsa


    VALORE: 85 MAGIA: 5

  • Coroncina dorata

    Coroncina di piccole dimensioni utilizzata generalmente da nobildonne e principesse. In questa versione d'oro bianco è incastonato uno zaffiro


    VALORE: 65

  • Pozione dei riflessi

    aumenta notevolmente i riflessi in battaglia e velocizza i movimenti


    VALORE: 16 MAGIA: 1

  • Freccia Mistica Ancestrale

    Freccia molto affilata realizzata da una pietra minore ancestrale dai poteri mistici. questa freccia, come altre della sua tipologia, infligge ingenti danni grazie all'energia racchiusa in essa


    DANNO: 8.5

    VALORE: 9 MAGIA: 5

  • Calotta piatta in metallo

    una protezione per la testa realizzata in metallo su cuoio leggero


    PROTEZIONE: 3.4

  • Fungo dei cespugli

    Un tipico fungo commestibile che si trova nei cespugli del sottobosco. Nutre bene ed è utile per condire delle pietanze


    VALORE: 6

  • Spada classica ad una mano

    Spada classica con lama in acciaio. Rapida e leggera da usare è facilmente reperibile


    DANNO: 6

  • Piccolo sacchetto di monete

    contiene alcune monete di bronzo rugoso, ferro grigio e rame squadrato


    VALORE: 25

  • Stivali in cuoio rinforzati

    stivali di cuoio rinforzati con piastre di acciaio


    PROTEZIONE: 4.5

  • Dardi comuni

    Dei classici dardi in ferro per balestre


    DANNO: 6.5

  • Pietra media dal potere mistico

    una pietra ancestrale che emana energie curative costanti


    VALORE: 35 MAGIA: 35

  • Cappuccio setoso

    Fungo non commestibile dal lungo stelo e dal cappuccio stravagante. Dalle sue lamelle si estrae veleno per le pozioni e dallo stelo si può ricavare del liquido per lubrificare armi ed armature


    VALORE: 7

  • Accetta spaccata

    accetta spaccata in più punti sulla lama e non taglia quasi più. Ormai è diventata poco più di un bastone con un pezzo di ferro in punta


    DANNO: 2.1

  • Pietra minore dal potere mistico

    la pietra è magica ed emana energia rinvigorente costante


    VALORE: 15 MAGIA: 20

  • Scudo a goccia

    scudo rinforzato in cadenium a forma di goccia in legno proveniente dalla foresta incontaminata


    PROTEZIONE: 4.8

  • Arco corto da caccia

    arco di base in legno comune con rinforzi in metallo


    DANNO: 3.5

  • Cappello da Fattucchiere

    Strano cappello a punta di stoffa dalle proprietà magiche minori, indossato generalmente da chi ama studiare da solo le antiche scritture incise sui manufatti perduti


    PROTEZIONE: 1

    VALORE: 25 MAGIA: 1

  • Funghi rossi

    Piccoli funghi commestibili che crescono nel sottobosco. utili per scambi commerciali o per cucinare pietanze saporite


    VALORE: 1

  • Libro base dei rimedi

    Questo libro contiene ricette e formule semplici per realizzare pozioni curative. Utile per iniziare a comprendere le piante curative e i rimedi naturali di guarigione


    PROTEZIONE: 5

    VALORE: 20 MAGIA: 2

  • Crinterea leonina

    Fiore di abbellimento con colori vivaci tendenti all'arancione. Comune nei cespugli di foglia trina del boschetto vicino a Midiom


    VALORE: 7.6

  • Scudo da combattente

    buon scudo in cadenium e legno che consente ottima mobilità in combattimento


    PROTEZIONE: 5.3

  • Rune

    Rune con forme diverse che vengono incise su armi ed armature tramite un processo all'interno di fucine arcane. Potenziano gli oggetti con le preghiere e le litanie antiche incise al loro interno


    VALORE: 55 MAGIA: 15

  • Candela verde

    Una candela che emana luce verde magica mistica. il suo tepore protegge chi la possiede dalle influenze demoniache e tiene lontani gli Gnomi Malefici


    DANNO: 0.5

    PROTEZIONE: 10

    VALORE: 20 MAGIA: 1

  • Scarpe comuni da cittadino

    Comuni scarpe in cuoio leggero da cittadino del Regno. Vendute nelle bancarelle e prodotte dai calzolai, queste calzature vengono impiegate in larga scala


    PROTEZIONE: 1

    VALORE: 0.5

  • Spada Esotica Elegante

    Una bella spada elegante con lama ricurva proveniente dai fabbri di Lormad. Prodotta con l'acciaio delle terre del sud, argento, veridanio e laterzite. Molto tagliente ed affilata sfrutta la curvatura della sua lama per tagliare in maniera efficace


    DANNO: 7.8

    VALORE: 5.4

  • Gattino azzurro

    Questo piccolo gatto è molto utile nella ricerca di fonti magiche. Infatti, grazie alle sue percezioni innate, riesce a percepire l'energie emanate da antichi artefatti e oggetti mistici che segnala avvicinandosi e miagolando. Occorre tutelarlo da pericoli essendo piccolo e tenero


    PROTEZIONE: 0.1

    VALORE: 3 MAGIA: 0.2

  • Gattino rosso

    Gatto rossicio di piccole dimensioni, trasportabile e di compagnia. Utile per cacciare piccoli animali e per individuare pericoli


    DANNO: 0.1

    PROTEZIONE: 0.1

    VALORE: 3

  • Armatura pesante completa del Difensore Devoto

    Grossa armatura pesante completa da Difensore Devoto in aramantius, platino e con rune incise. Ottima protezione individuale in dotazione ai combattenti della fede di Eternus munita anche di mantello nero


    PROTEZIONE: 35.5

    VALORE: 125 MAGIA: 9

  • Calzari in cotta di maglia

    Calzature in anelli di metallo leggere e resistenti


    PROTEZIONE: 4.2

  • Stivali in cuoio

    calzature resistenti per il viaggiatore. Sono utili finchè non si consumano


    PROTEZIONE: 2.2

  • Borsello da viaggio

    discreto contenitore in cuoio e pelle per trasportare vari oggetti


    VALORE: 0.5

  • Ascia ad una mano della Gilda del Fuoco

    Ascia impugnabile da una mano tipica della GIlda del Fuoco. Elegante e fatta di acciaio reca ingenti danni di sangunamento


    DANNO: 7.4

    VALORE: 0.5

  • Spada corta runica

    Benchè una spada corta quest'arma infligge molti danni. Contenuta, leggera e maneggevole reca delle rune incise sulla lama che le conferiscono danni da taglio elevati


    DANNO: 17

    VALORE: 2.2 MAGIA: 4

  • Falchetto azzurro

    Un rapace di piccole dimensioni molto utile e versatile. Viene impiegato per segnalare eventuali pericoli dall'alto, attaccare piccoli animali ostili e riportare oggetti


    DANNO: 1

    PROTEZIONE: 0.2

    VALORE: 9

  • Ascia d'acciaio

    Un'ascia in acciaio ben rifinita ed affilata con laterzite


    DANNO: 6.5

  • Sacco con Smeraldi

    un sacchetto contenente un bel numero di Smeraldi di alto valore


    VALORE: 75

  • Teschio umano

    Oggetto di poco valore spesso ritrovato nelle cripte o nelle grotte infestate da mostri. Indica che c'è stata una presenza umana in quella zona


    VALORE: 0.1

  • Dardi perforanti

    Leggeri veloci ed affilati con laterzite, vengono realizzati in modo da perforare con la velocità le protezioni e le carni. grazie alla loro punta penetrano facilmente anche le zone inclinate che normalmente deviano il tragitto dei dardi


    DANNO: 7.3

  • Scudo a torre in legno nero

    grande scudo realizzato in legno nero con rinforzi in cadenium e finiture di aramantius


    PROTEZIONE: 9

    VALORE: 2

  • Corazza a Scaglie

    Questa corazza in versione base, protegge meglio di un giaco di maglia ed è composta da squame in metallo resistente applicate su del cuoio trattato


    PROTEZIONE: 5.8

  • Ghiande

    Frutto secco appartenente alle querce. Molto nutriente in mancanza di altro cibo e di facile reperibilità nei boschi e nelle foreste


    VALORE: 0.15

  • Borraccia

    Una borraccia piena d'acqua dissetante. A volte può essere riempita con altre bevande


    VALORE: 2

  • Penna con calamaio

    Una penna prelevata da un volatile colorato ed un calamaio pieno d'inchiostro di molluro. Questi strumenti sono utili per scrivere, annotare qualsiasi cosa su rotoli di pergamena e carta


    VALORE: 11.3

  • Placche di Rodrillo

    Sono parti resistenti della corazza del Rodrillo prelevate come trofero. utili per realizzare armature resistenti e corazze particolari delle varie Gilde


    PROTEZIONE: 2

    VALORE: 5

  • Amuleto delle tre Lune

    Questo pendaglio rappresenta le tre lune che orbitano intorno a Telòdan. Sinal, Nive e Marelin rendono le notti dei cieli stellati un sogno per chi le osserva


    PROTEZIONE: 0.5

    VALORE: 56 MAGIA: 1

  • Pugnali doppi da ladro

    Pugnali affilati e di piccole dimensioni. Facilmente trasportabili e da impiegare simultaneamente negli scontri furtivi ravvicinati. Utilizzati dai ladri e assassini di ogni tipologia


    DANNO: 5.5

  • Cappuccio da esploratore

    un cappuccio in stoffa leggera per coprirsi la testa. Protegge da piccoli tagli e dalle intemperie


    PROTEZIONE: 2.3

  • Corazza della GIlda Pugno di Roccia

    Una corazza a piastre pesante tipica della Gilda Pugno di Roccia con i suoi colori tipici gialli. Quasi interamente rivestita di piastre è perfetta contro diverse tipologie di armi


    PROTEZIONE: 7.3

    VALORE: 5

  • Mirtilli

    Frutti di bosco saporiti, saziano piccoli languori momentanei


    VALORE: 1

  • Ascia da Orco

    Grossa e rozza ascia orchesca reperibile negli accampamenti degli Orchi o dai loro cadaveri. Comunemente usata da queste crudeli creature è particolarmente efficace contro gli uomini


    DANNO: 17.5

    VALORE: 2

  • Mela gialla

    Una mela gialla dal sapore diverso delle solite rosse. Attenua la fame fornendo un po' di energia


    VALORE: 1

  • Pugno dell'Orco

    Grossa ascia bipenne molto dannosa usata generalmente dai Barbari e dai Guerrieri. Infligge enormi danni da sanguinamento e stacca gli arti come fuscelli di grano


    DANNO: 15.1

    VALORE: 2

  • Verità Ardente

    Questa spada Runica Ancestrale Leggendaria ha una sua storia. Composta da materiali rarissimi, presenta delle rune incise che le conferiscono poteri particolari ed inoltre contiene una pietra mistica incastonata fonte di energia rigenerante


    DANNO: 20

    PROTEZIONE: 0.5

    VALORE: 20 MAGIA: 15

  • Specchio delle anime

    Scudo molto resistente realizzato in cadenium, legno nero ed adamantino. al suo interno è incastonata una pietra che aumenta la resistenza alla fatica di chi lo impugna. Forgiato presso la fucina arcana di Armòdia dal mastro artigiano Rumol


    PROTEZIONE: 8.7

    VALORE: 18.5 MAGIA: 9

  • Lupo ancestrale dal pelo blu

    Un grosso lupo ancestrale dal pelo blu. Accompagna il suo padrone fino alla morte e lo difende da nemici. La sua abilità principale è quella di attaccare senza pietà usando morsi feroci e potenti. Fedele amico da avere al tuo fianco in missione


    DANNO: 12

    PROTEZIONE: 2

    VALORE: 45 MAGIA: 1

  • Falco purpureo

    Un buon falco affidabile dalle abilità speciali che rileva a grande distanza fonti magiche ed energie mistiche. Ha un discreto attacco in picchiata e può cacciare piccoli animali. Molto utile per un Avventuriero in missioni di ricerca


    DANNO: 8.6

    PROTEZIONE: 1

    VALORE: 35 MAGIA: 1

  • Grimaldelli

    Oggetti usati da ladri e scassinatori per aprire porte, forzieri e serrature chiuse


    VALORE: 12.4

  • Sterco di Troll

    Letame prodotto dai Troll. Utile per estrarre veleno e tossine da utilizzare nelle armi e in alcune pozioni. Genera molta intossicazione a chi ne viene a contatto


    VALORE: 2

  • Cappuccio di cuoio da Ladro Furtivo

    Un cappuccio di cuoio, pelli e stoffa resistente impiegato da Ladri Esperti per nascondersi meglio di notte e tra le ombre. Buona protezione per le intemperie


    PROTEZIONE: 3.1

  • Tridente di ferro seghettato

    Tridente robusto ed appuntito in ferro usato da alcuni Guerrieri delle terre del sud. Utile per tenere a distanza anche grossi animali


    DANNO: 7.2

    VALORE: 0.5

  • Un bel mucchietto di Crend

    La moneta più preziosa e rara del Regno, composta da varie gemme preziose e metalli pregiati


    VALORE: 150

  • Piccola ampolla di veleno

    Utilizzata spesso da assassini o ladri, questa boccetta avvelena alcune lame aumentandone la pericolosità


    DANNO: 3.4

    VALORE: 0.3

  • Balestra da guerra

    Questa grossa balestra lancia dardi letali che perforano le corazze più spesse. Realizzata con adium e legno nero è una delle balestre più robuste fabbricate nel Regno


    DANNO: 10.5

    VALORE: 1

  • Salsicce

    Insaccato di carne molto saporito e delizioso. Viene prodotto riempiendo un budello di suino o di montone con un misto di parti magre e grasse, tagliate a dadini e condite con sale e spezie


    VALORE: 2

  • paramani di cuoio da Ladro Furtivo

    Protezione per le mani impiegata da Ladri Esperti. Realizzati in cuoio, pelli e stoffa consentono una protezione sufficiente ai piccoli urti


    PROTEZIONE: 3.2

  • Pietre preziose di vario tipo

    Pietre preziose finemente lavorate tra cui: Topazio, Rubino, Onice, Granatro, Lapislazuli, Opale, Perla, Smeraldo, Diamante, Ametista, Quarzo, Acquamarina


    VALORE: 10.5

  • Mazzafrusto

    Arma da battaglia composta da un'asta di legno con applicata una catena che termina all'estremità con un cilindro robusto in metallo provvisto di spuntoni


    DANNO: 7.8

  • Ascia dorata

    Quest'ascia è molto affilata e di ottima fattura. Realizzata con il Bianco-Oro resiste bene nel tempo all'usura


    DANNO: 7.4

    VALORE: 8