Profilo
IDENTITÀ: |
Dr. Richpool
PROGRESSIONE LIVELLO
1500 punti rimanenti
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Quando un Mercenario aumenta le sue abilità in combattimento, diventa esperto nell'utilizzo delle armi contundenti. L'equipaggiamento protettivo migliora e può permettersi di affrontare pericoli maggiori, sempre se la ricompensa è adeguata. |
OGGETTI GUADAGNATI: 42
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Tunica della Gilda
Vesti di arruolamento con tunica gialla della Gilda
PROTEZIONE: 0.5
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Cappuccio di maglia
un copricapo protettivo realizzato con anelli in metallo e con fodera interna di cuoio
PROTEZIONE: 3.5
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Ascia da Orco
Grossa e rozza ascia orchesca reperibile negli accampamenti degli Orchi o dai loro cadaveri. Comunemente usata da queste crudeli creature è particolarmente efficace contro gli uomini
DANNO: 17.5
VALORE: 2 -
Pugnali da lancio
Piccola serie di pugnali in acciaio impiegati per ferire a distanza l'avversario
DANNO: 3.5
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Spada spezzata
Vecchia spada con lama spezzata divenuta corta. Un cimelio ormai in frantumi utilizzabile in mancanza d'altro
DANNO: 1.8
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Elmo da Guardia
Il classico elmo d'acciaio protettivo con il paranaso. Tipicamente usato dai Soldati e dalle Guardie del Regno è di facile reperibilità
PROTEZIONE: 3
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Ranaria
Piccola rana saltatrice con la particolarità di spiccare dei brevi voli tra un cespuglio all'altro. La sua colorazione è gradevole e può essere venduta a qualche mercante in città
VALORE: 2
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Pozione curativa classica
Classica pozione curativa che ripristina una parte di salute persa e cura alcune ferite causate in uno scontro tranne le più gravi
VALORE: 3.5 MAGIA: 1
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Piccolo scudo in legno
rudimentale difesa in legno e ferro
PROTEZIONE: 1.5
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Piccolo sacchetto di monete
contiene alcune monete di bronzo rugoso, ferro grigio e rame squadrato
VALORE: 25
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Pozione dei riflessi
aumenta notevolmente i riflessi in battaglia e velocizza i movimenti
VALORE: 16 MAGIA: 1
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Pugnale di metallo
Una piccola lama di ferro tagliente
DANNO: 2
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Bastone di legno
Comune bastone di legno usato per passeggiare e come difesa provvisoria
DANNO: 1.6
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Pietra media dal potere mistico
una pietra ancestrale che emana energie curative costanti
VALORE: 35 MAGIA: 35
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Lorbena
Pianta curativa abbastanza rara impiegata per realizzare filtri e pozioni potenti. Applicata sulle ferite contiene l'emorragia ed attenua il dolore
VALORE: 11
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Scudo a goccia
scudo rinforzato in cadenium a forma di goccia in legno proveniente dalla foresta incontaminata
PROTEZIONE: 4.8
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Pugnale del Goblin
Coltellaccio in ferro arruginito deformato e spuntato che utilizzano alcuni dei Goblin più violenti. Arma di scarso valore per chi la possiede tranne per la sua forma stravagante
DANNO: 2.7
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Grimaldelli
Oggetti usati da ladri e scassinatori per aprire porte, forzieri e serrature chiuse
VALORE: 12.4
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Cappello da Fattucchiere
Strano cappello a punta di stoffa dalle proprietà magiche minori, indossato generalmente da chi ama studiare da solo le antiche scritture incise sui manufatti perduti
PROTEZIONE: 1
VALORE: 25 MAGIA: 1 -
Scudo rotondo rinforzato
media protezione in acciaio rinforzato da placche in cadenium
PROTEZIONE: 6.7
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Piccola pozione curativa
elisir curativo che ripristina un poco di salute e cura qualche ferita leggera
VALORE: 3 MAGIA: 0.2
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Elmo con corna
Elmo rifinito in acciaio provvisto di piccole corna
PROTEZIONE: 6.8
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Zanne ed artigli di Bestia Grigia
Denti ed artigli della creatura chiamata Bestia Grigia. QUesto trofeo ha un alto valore commerciale e viene anche impiegato per costruire armi ed armature
VALORE: 24
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Coda Spingrana
Queste piante acquatiche filiformi spuntano vicino alle sponde. In grandi quantità possono essere utili per realizzare pozioni che aumentano la ferocia in battaglia. L'effetto varia dalla loro quantità e freschezza
DANNO: 1
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Manufatto perduto
Calice antico risalente ad una civiltà umana ormai estinta. Contiene preziosissime informazioni e formule magiche misteriose
VALORE: 75 MAGIA: 3
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Pugnale fugace
Pugliale leggero e veloce adoperato per attaccare rapidamente da vicino
DANNO: 6.1
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Libro base dei rimedi
Questo libro contiene ricette e formule semplici per realizzare pozioni curative. Utile per iniziare a comprendere le piante curative e i rimedi naturali di guarigione
PROTEZIONE: 5
VALORE: 20 MAGIA: 2 -
Torcia
Una torcia molto utile nei luoghi oscuri. Illumina il cammino del viandante che si spinge nelle tenebre
DANNO: 1
VALORE: 0.5 -
Scudo da combattente
buon scudo in cadenium e legno che consente ottima mobilità in combattimento
PROTEZIONE: 5.3
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Piccolo scrigno di metallo
Piccolo scrigno che contiene varie monete e qualche oggetto prezioso
VALORE: 100
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Randello di legno
Un randello di legno robusto a una sola mano impiegato per percuotere. Colpisce bene e resiste a diversi utilizzi finchè non si rompe
DANNO: 4
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Pietre preziose di vario tipo
Pietre preziose finemente lavorate tra cui: Topazio, Rubino, Onice, Granatro, Lapislazuli, Opale, Perla, Smeraldo, Diamante, Ametista, Quarzo, Acquamarina
VALORE: 10.5
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Fiaschetta di vetro
Una fiaschetta di vetro utilizzata per contenere sostanze liquide. La gioia per ogni alchimista e per chi pratica esperimenti sui miscugli
VALORE: 0.5
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Scarpe comuni da cittadino
Comuni scarpe in cuoio leggero da cittadino del Regno. Vendute nelle bancarelle e prodotte dai calzolai, queste calzature vengono impiegate in larga scala
PROTEZIONE: 1
VALORE: 0.5 -
Ossa
Ossa, sembrano umane
VALORE: 0.1
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Clessidra del tempo che fu
Questa clessidra è diversa dalle normali infatti la sua sabbia non scandisce il tempo classico, ma blocca istantaneamente quello in corso per tutti i granelli rimasti dentro e consente di tornare indietro nel tempo per la quantità di polvere al suo interno
VALORE: 250 MAGIA: 4
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Fiaschette esplosive
Fiaschette in vetro conteneti una sostanza che a contatto con l'aria esplode. Si lancianco contro un avversario ed una volta rotte per via dell'impatto generano una piccola esplosione danneggiando l'area circostante
DANNO: 15
VALORE: 1 MAGIA: 0.3 -
Bende ed erbe curative
Alcune bende e erbe curative che applicate sulle ferite attenuano il dolore e ripristinano lentamente la salute
VALORE: 2.1
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Mazzapicchio leggero
una mazza con becco in acciaio ricurvo, che somiglia a quello di un corvo, è un tipo di arma contundente inastata utile per perforare le corazze
DANNO: 7
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Mirtilli
Frutti di bosco saporiti, saziano piccoli languori momentanei
VALORE: 1
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Pergamena magica minore
Piccola pergamenta in carta di pecora su cui sono scritte parole estratte da antichi artefatti ancestrali. Questa in particolare conferisce a chi la legge una potenza in attacco maggiore
DANNO: 2
VALORE: 10.6 MAGIA: 2 -
Guanti da Guerriero
Guanti in cuoio rinforzato con un altro strato di cuoio borchiato. I Combattenti e i Guerrieri ne fanno spesso uso per proteggersi le mani durante gli scontri prima di passare a protezioni migliori
PROTEZIONE: 4.6