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IDENTITÀ:

Dr. Richpool

PROGRESSIONE LIVELLO
1500 punti rimanenti

OGGETTI GUADAGNATI: 78

  • Tunica della Gilda

    Vesti di arruolamento con tunica gialla della Gilda


    PROTEZIONE: 0.5

  • Cappuccio di maglia

    un copricapo protettivo realizzato con anelli in metallo e con fodera interna di cuoio


    PROTEZIONE: 3.5

  • Ascia da Orco

    Grossa e rozza ascia orchesca reperibile negli accampamenti degli Orchi o dai loro cadaveri. Comunemente usata da queste crudeli creature è particolarmente efficace contro gli uomini


    DANNO: 17.5

    VALORE: 2

  • Pugnali da lancio

    Piccola serie di pugnali in acciaio impiegati per ferire a distanza l'avversario


    DANNO: 3.5

  • Cappellaccio da bifolco

    Un copricapo malconcio e sporco di poco valore. Impiegato dai bifolchi che vivono in sobborghi lezzi dei paesi


    VALORE: 0.2

  • Boccoliere in legno

    piccolo scudo rotondo in legno utilizzabile con armi lunghe a due mani


    PROTEZIONE: 1.6

  • Spada spezzata

    Vecchia spada con lama spezzata divenuta corta. Un cimelio ormai in frantumi utilizzabile in mancanza d'altro


    DANNO: 1.8

  • Chiave arruginita

    Una vecchia chiave ormai arruginita che apriva qualche forziere. di poco valore ed inutilizzabile


    VALORE: 0.2

  • Cura per il veleno

    Boccetta in vetro di buona fattura contenente una cura per gli effetti d'avvelenamento


    VALORE: 10

  • Elmo da Guardia

    Il classico elmo d'acciaio protettivo con il paranaso. Tipicamente usato dai Soldati e dalle Guardie del Regno è di facile reperibilità


    PROTEZIONE: 3

  • Piccola lucertola rossiccia

    Questi rettili sono immuni al fuoco. La loro pelle può essere utile per ricette alchemiche e per proteggersi meglio dalle fiamme, ma ne serve un bel po'


    PROTEZIONE: 0.1

    VALORE: 2

  • Qualche spiccio

    Una serie di monete di varia tipologia di poco valore. Riempiono le tasche o il sacchetto e fanno saziare l'affamato in tempi di crisi


    VALORE: 8.6

  • Amuleto Sole-Luna

    Un bell'amuleto dorato rappresentante l'incontro tra il sole blu Peliax e la seconda luna di nome Nive


    VALORE: 46 MAGIA: 1

  • Ranaria

    Piccola rana saltatrice con la particolarità di spiccare dei brevi voli tra un cespuglio all'altro. La sua colorazione è gradevole e può essere venduta a qualche mercante in città


    VALORE: 2

  • Isobellula

    Insetto volante di colore rossiccio che riempie i boschi. nidifica nei pressi delle pozze d'acqua e si nutre di altri piccoli insetti che cattura in volo con la sua piccola proboscide


    VALORE: 0.5

  • Borraccia

    una sacca di pelle che contiene acqua fresca dissetante


    VALORE: 5

  • Spada corta

    breve lama solida di acciaio con rifiniture in bronzo utilizzata per gli scontri ravvicinati


    DANNO: 4.5

    VALORE: 1

  • Pozione curativa classica

    Classica pozione curativa che ripristina una parte di salute persa e cura alcune ferite causate in uno scontro tranne le più gravi


    VALORE: 3.5 MAGIA: 1

  • Arco lungo comune

    Arma tipica degli arcieri più abili. Realizzato da un lungo listello di legno che può superare l'altezza di un uomo. Realizzato in legno di cadenium


    DANNO: 7

  • Piccolo scudo in legno

    rudimentale difesa in legno e ferro


    PROTEZIONE: 1.5

  • Antica tavoletta di pietra

    Reliquia ancestrale che risale all'epoca precedente del Regno di Roldan. Contiene importantissime informazioni sulle origini della civiltà umana e della sua scomparsa


    VALORE: 85 MAGIA: 5

  • Accetta spaccata

    accetta spaccata in più punti sulla lama e non taglia quasi più. Ormai è diventata poco più di un bastone con un pezzo di ferro in punta


    DANNO: 2.1

  • Piccolo sacchetto di monete

    contiene alcune monete di bronzo rugoso, ferro grigio e rame squadrato


    VALORE: 25

  • Pozione dei riflessi

    aumenta notevolmente i riflessi in battaglia e velocizza i movimenti


    VALORE: 16 MAGIA: 1

  • Freccia Mistica Ancestrale

    Freccia molto affilata realizzata da una pietra minore ancestrale dai poteri mistici. questa freccia, come altre della sua tipologia, infligge ingenti danni grazie all'energia racchiusa in essa


    DANNO: 8.5

    VALORE: 9 MAGIA: 5

  • Dardi comuni

    Dei classici dardi in ferro per balestre


    DANNO: 6.5

  • Calotta piatta in metallo

    una protezione per la testa realizzata in metallo su cuoio leggero


    PROTEZIONE: 3.4

  • Cappuccio setoso

    Fungo non commestibile dal lungo stelo e dal cappuccio stravagante. Dalle sue lamelle si estrae veleno per le pozioni e dallo stelo si può ricavare del liquido per lubrificare armi ed armature


    VALORE: 7

  • Pugnale di metallo

    Una piccola lama di ferro tagliente


    DANNO: 2

  • Bastone di legno

    Comune bastone di legno usato per passeggiare e come difesa provvisoria


    DANNO: 1.6

  • Pietra media dal potere mistico

    una pietra ancestrale che emana energie curative costanti


    VALORE: 35 MAGIA: 35

  • Stivali in cuoio rinforzati

    stivali di cuoio rinforzati con piastre di acciaio


    PROTEZIONE: 4.5

  • Lorbena

    Pianta curativa abbastanza rara impiegata per realizzare filtri e pozioni potenti. Applicata sulle ferite contiene l'emorragia ed attenua il dolore


    VALORE: 11

  • Moneta fortunata

    Una semplice moneta di Ferro Grigio di poco valore ma con una piccola runa incisa sopra. Pare che chi la possegga sia un pochino più fortunato


    VALORE: 5 MAGIA: 1

  • Fungo dei cespugli

    Un tipico fungo commestibile che si trova nei cespugli del sottobosco. Nutre bene ed è utile per condire delle pietanze


    VALORE: 6

  • Scudo a goccia

    scudo rinforzato in cadenium a forma di goccia in legno proveniente dalla foresta incontaminata


    PROTEZIONE: 4.8

  • Pezzo di formaggio

    Cibo nutriente per riempire lo stomaco e sopperire ai morsi della fame


    VALORE: 0.3

  • Pugnale del Goblin

    Coltellaccio in ferro arruginito deformato e spuntato che utilizzano alcuni dei Goblin più violenti. Arma di scarso valore per chi la possiede tranne per la sua forma stravagante


    DANNO: 2.7

  • Mazza chiodata

    arma contundente con spuntoni affilati in metallo


    DANNO: 5.2

  • Grimaldelli

    Oggetti usati da ladri e scassinatori per aprire porte, forzieri e serrature chiuse


    VALORE: 12.4

  • Cappello da Fattucchiere

    Strano cappello a punta di stoffa dalle proprietà magiche minori, indossato generalmente da chi ama studiare da solo le antiche scritture incise sui manufatti perduti


    PROTEZIONE: 1

    VALORE: 25 MAGIA: 1

  • Martello da fabbro

    Questo martello non è una vera è propria arma anche se può essere utilizzato in tal senso. La sua funzione principale è in fucina a copire una lama su di un'incudine


    DANNO: 3.2

    VALORE: 5.5

  • Tunica semplice

    Una tunica semplice di colore verde fatta in panno o stoffa con una cinta di corda. Utile per proteggersi dalle intemperie e molto comune


    PROTEZIONE: 1

  • Arco corto da caccia

    arco di base in legno comune con rinforzi in metallo


    DANNO: 3.5

  • Scudo rotondo rinforzato

    media protezione in acciaio rinforzato da placche in cadenium


    PROTEZIONE: 6.7

  • Piccola pozione curativa

    elisir curativo che ripristina un poco di salute e cura qualche ferita leggera


    VALORE: 3 MAGIA: 0.2

  • Pietra grande dal potere mistico

    una grande pietra ancestrale che emana energie potenzianti in combattimento


    VALORE: 100 MAGIA: 75

  • Mazzafrusto

    Arma da battaglia composta da un'asta di legno con applicata una catena che termina all'estremità con un cilindro robusto in metallo provvisto di spuntoni


    DANNO: 7.8

  • Elmo con corna

    Elmo rifinito in acciaio provvisto di piccole corna


    PROTEZIONE: 6.8

  • Zanne ed artigli di Bestia Grigia

    Denti ed artigli della creatura chiamata Bestia Grigia. QUesto trofeo ha un alto valore commerciale e viene anche impiegato per costruire armi ed armature


    VALORE: 24

  • Fiaschetta di vino

    fiaschetta di vino di piccole dimensioni utile per soddisfare il piacere del palato


    VALORE: 5

  • Coda Spingrana

    Queste piante acquatiche filiformi spuntano vicino alle sponde. In grandi quantità possono essere utili per realizzare pozioni che aumentano la ferocia in battaglia. L'effetto varia dalla loro quantità e freschezza


    DANNO: 1

  • Crinterea leonina

    Fiore di abbellimento con colori vivaci tendenti all'arancione. Comune nei cespugli di foglia trina del boschetto vicino a Midiom


    VALORE: 7.6

  • Manufatto perduto

    Calice antico risalente ad una civiltà umana ormai estinta. Contiene preziosissime informazioni e formule magiche misteriose


    VALORE: 75 MAGIA: 3

  • Mantello cerimoniale pregiato

    Prestigiosa veste robusta in tessuto violaceo-turchese


    PROTEZIONE: 1.2

    VALORE: 7

  • Pugnale fugace

    Pugliale leggero e veloce adoperato per attaccare rapidamente da vicino


    DANNO: 6.1

  • Libro base dei rimedi

    Questo libro contiene ricette e formule semplici per realizzare pozioni curative. Utile per iniziare a comprendere le piante curative e i rimedi naturali di guarigione


    PROTEZIONE: 5

    VALORE: 20 MAGIA: 2

  • Teschio umano

    Oggetto di poco valore spesso ritrovato nelle cripte o nelle grotte infestate da mostri. Indica che c'è stata una presenza umana in quella zona


    VALORE: 0.1

  • Vesti robuste

    Indumenti resistenti e spessi per proteggersi dal freddo e piccoli tagli


    PROTEZIONE: 2

  • Torcia

    Una torcia molto utile nei luoghi oscuri. Illumina il cammino del viandante che si spinge nelle tenebre


    DANNO: 1

    VALORE: 0.5

  • Scudo da combattente

    buon scudo in cadenium e legno che consente ottima mobilità in combattimento


    PROTEZIONE: 5.3

  • Elmo da fante pesante

    Elmo robusto in acciaio applicabile su cappuccio di cotta di maglia. Buona protezione per gli scontri ravvicinati ed offre una buona visibilità


    PROTEZIONE: 5.6

  • Piccolo scrigno di metallo

    Piccolo scrigno che contiene varie monete e qualche oggetto prezioso


    VALORE: 100

  • Randello di legno

    Un randello di legno robusto a una sola mano impiegato per percuotere. Colpisce bene e resiste a diversi utilizzi finchè non si rompe


    DANNO: 4

  • Pietre preziose di vario tipo

    Pietre preziose finemente lavorate tra cui: Topazio, Rubino, Onice, Granatro, Lapislazuli, Opale, Perla, Smeraldo, Diamante, Ametista, Quarzo, Acquamarina


    VALORE: 10.5

  • Fiaschetta di vetro

    Una fiaschetta di vetro utilizzata per contenere sostanze liquide. La gioia per ogni alchimista e per chi pratica esperimenti sui miscugli


    VALORE: 0.5

  • Scarpe comuni da cittadino

    Comuni scarpe in cuoio leggero da cittadino del Regno. Vendute nelle bancarelle e prodotte dai calzolai, queste calzature vengono impiegate in larga scala


    PROTEZIONE: 1

    VALORE: 0.5

  • Ossa

    Ossa, sembrano umane


    VALORE: 0.1

  • Clessidra del tempo che fu

    Questa clessidra è diversa dalle normali infatti la sua sabbia non scandisce il tempo classico, ma blocca istantaneamente quello in corso per tutti i granelli rimasti dentro e consente di tornare indietro nel tempo per la quantità di polvere al suo interno


    VALORE: 250 MAGIA: 4

  • Fiaschette esplosive

    Fiaschette in vetro conteneti una sostanza che a contatto con l'aria esplode. Si lancianco contro un avversario ed una volta rotte per via dell'impatto generano una piccola esplosione danneggiando l'area circostante


    DANNO: 15

    VALORE: 1 MAGIA: 0.3

  • Bende ed erbe curative

    Alcune bende e erbe curative che applicate sulle ferite attenuano il dolore e ripristinano lentamente la salute


    VALORE: 2.1

  • Mazzapicchio leggero

    una mazza con becco in acciaio ricurvo, che somiglia a quello di un corvo, è un tipo di arma contundente inastata utile per perforare le corazze


    DANNO: 7

  • Sterco di Troll

    Letame prodotto dai Troll. Utile per estrarre veleno e tossine da utilizzare nelle armi e in alcune pozioni. Genera molta intossicazione a chi ne viene a contatto


    VALORE: 2

  • Mirtilli

    Frutti di bosco saporiti, saziano piccoli languori momentanei


    VALORE: 1

  • Ceppo di legno

    Pezzo di legno tagliato utilizzato per produrre calore nei camini delle case o realizzare mobilio e armi. Può essere venduto per ricavarne qualcosa


    VALORE: 5

  • Libro Eterno

    Libro sacro contenente tutti i dogmi divini di Eternus il Creatore della vita su Keldorania. Sono presenti preghiere, litanie, gli avvenimenti e il principio della creazione umana


    PROTEZIONE: 5

    VALORE: 125 MAGIA: 2

  • Pergamena magica minore

    Piccola pergamenta in carta di pecora su cui sono scritte parole estratte da antichi artefatti ancestrali. Questa in particolare conferisce a chi la legge una potenza in attacco maggiore


    DANNO: 2

    VALORE: 10.6 MAGIA: 2

  • Guanti da Guerriero

    Guanti in cuoio rinforzato con un altro strato di cuoio borchiato. I Combattenti e i Guerrieri ne fanno spesso uso per proteggersi le mani durante gli scontri prima di passare a protezioni migliori


    PROTEZIONE: 4.6