Profilo
IDENTITÀ: |
Matt-DEMON
PROGRESSIONE LIVELLO
500 punti rimanenti
|
Gli Esploratori della Gilda hanno acquisito rudimentali competenze nell'utilizzo dell'arco e di armi da taglio corte. Il loro compito è quello di andare in avanscoperta seguendo tracce, osservando l'ambiente ed annotare informazioni utili. Vestono con indumenti leggeri per muoversi agilmente. |
OGGETTI GUADAGNATI: 32
-
Tunica della Gilda
Vesti di arruolamento con tunica gialla della Gilda
PROTEZIONE: 0.5
-
Ceppo di legno
Pezzo di legno tagliato utilizzato per produrre calore nei camini delle case o realizzare mobilio e armi. Può essere venduto per ricavarne qualcosa
VALORE: 5
-
Tunica semplice
Una tunica semplice di colore verde fatta in panno o stoffa con una cinta di corda. Utile per proteggersi dalle intemperie e molto comune
PROTEZIONE: 1
-
Pergamena magica minore
Piccola pergamenta in carta di pecora su cui sono scritte parole estratte da antichi artefatti ancestrali. Questa in particolare conferisce a chi la legge una potenza in attacco maggiore
DANNO: 2
VALORE: 10.6 MAGIA: 2 -
Mirtilli
Frutti di bosco saporiti, saziano piccoli languori momentanei
VALORE: 1
-
Perle di Mollurio
Perle prelevate da organismi della tipologia dei molluri sul fondo del mare smeraldo. Hanno un alto valore e sono utilizzate per adornare vesti e creare gioielli
VALORE: 25
-
Arto spezzato di Orco Verde
Un grosso avambraccio di Orco Verde spezzato compreso di artigli. Probabilmente staccato con una pesante arma contundente. Ha solo un valore di trofeo per dimostrare la propria forza sopra la media
VALORE: 17
-
Rune
Rune con forme diverse che vengono incise su armi ed armature tramite un processo all'interno di fucine arcane. Potenziano gli oggetti con le preghiere e le litanie antiche incise al loro interno
VALORE: 55 MAGIA: 15
-
Candela verde
Una candela che emana luce verde magica mistica. il suo tepore protegge chi la possiede dalle influenze demoniache e tiene lontani gli Gnomi Malefici
DANNO: 0.5
PROTEZIONE: 10
VALORE: 20 MAGIA: 1 -
Scarpe comuni da cittadino
Comuni scarpe in cuoio leggero da cittadino del Regno. Vendute nelle bancarelle e prodotte dai calzolai, queste calzature vengono impiegate in larga scala
PROTEZIONE: 1
VALORE: 0.5 -
Corazza a Scaglie
Questa corazza in versione base, protegge meglio di un giaco di maglia ed è composta da squame in metallo resistente applicate su del cuoio trattato
PROTEZIONE: 5.8
-
Coda Spingrana
Queste piante acquatiche filiformi spuntano vicino alle sponde. In grandi quantità possono essere utili per realizzare pozioni che aumentano la ferocia in battaglia. L'effetto varia dalla loro quantità e freschezza
DANNO: 1
-
Cappello da Fattucchiere
Strano cappello a punta di stoffa dalle proprietà magiche minori, indossato generalmente da chi ama studiare da solo le antiche scritture incise sui manufatti perduti
PROTEZIONE: 1
VALORE: 25 MAGIA: 1 -
Mela gialla
Una mela gialla dal sapore diverso delle solite rosse. Attenua la fame fornendo un po' di energia
VALORE: 1
-
Manufatto perduto
Calice antico risalente ad una civiltà umana ormai estinta. Contiene preziosissime informazioni e formule magiche misteriose
VALORE: 75 MAGIA: 3
-
Lumaca arcobaleno
Raro invertebrato della categoria molluri terrestri dai colori stravaganti. Il suo guscio possiede proprietà rigeneranti e le sue carni sono molto zuccherine ed energetiche
VALORE: 10 MAGIA: 0.1
-
Spada Esotica Elegante
Una bella spada elegante con lama ricurva proveniente dai fabbri di Lormad. Prodotta con l'acciaio delle terre del sud, argento, veridanio e laterzite. Molto tagliente ed affilata sfrutta la curvatura della sua lama per tagliare in maniera efficace
DANNO: 7.8
VALORE: 5.4 -
Taria verde
Pianta verde a foglia larga molto nutriente. Utilizzata per condire e contornare pietanze
VALORE: 8
-
Zanzaria
Questi sono insetti inutili che recano solo danni fisici e malattie. Sono molto numerosi nelle paludi insieme ai loro parenti più grandi chiamati "Mariasche" ed è meglio evitarli ed ucciderli. Più sangue succhiano e più le loro ali diventano rosse. Qualche pazzo li colleziona per qualche folle obiettivo, probabilmente per trarre sangue dalle loro ali
VALORE: 0.1
-
Mineraya
Una rara farfalla dalla livrea blu che vive tra i boschi. Oltre ad essere bella da vedere ha proprietà utili per la produzione di unguenti rigeneranti
VALORE: 6.5 MAGIA: 0.2
-
Ossa
Ossa, sembrano umane
VALORE: 0.1
-
Lancia pesante da guerra
Lunga lancia impugnata generalmente dalla cavalleria pesante in fase di carica e molto efficace a distanza
DANNO: 11
VALORE: 2 -
Mezza armatura di piastre
Armatura resistente composta in parte da piastre in acciaio applicate su cotta di maglia leggera. Offre un utile compromesso tra una protezione pesante e una leggera
PROTEZIONE: 6.8
-
Grande borsa da viaggio
capiente contenitore in pelle e cuoio con stringhe e fibie
VALORE: 4
-
Mela rossa
Una bella mela rossa succosa e nutriente. Attenua la fame durante i lunghi spostamenti ed è facile trasportarla
VALORE: 1
-
Pozione dei riflessi
aumenta notevolmente i riflessi in battaglia e velocizza i movimenti
VALORE: 16 MAGIA: 1
-
Monili e tesori
Tesori ed oggetti d'oro di alto valore tra cui: collane, diademi, corone, anelli, bracciali, calici, piatti e soprammobili
VALORE: 8.5
-
Pugnale rifinito affilato
Lama in veridiano tagliente di buona fattura e rifiniture in oro con rubino incastonato
DANNO: 6.7
VALORE: 1.8 -
Amuleto dei sognatori
Raro amuleto indossato da gente inesperta che si avventura nelle foreste o in terre pericolose. Si narra che questi amuleti, di forme differenti tra loro, abbiano la capacità di segnalare i pericoli trasmettendo gelo a chi li porta
PROTEZIONE: 0.5
VALORE: 10.7 MAGIA: 5 -
Piccolo scrigno di metallo
Piccolo scrigno che contiene varie monete e qualche oggetto prezioso
VALORE: 100
-
Pozioni miste
Tre pozioni con diverse propietà. Una attenua la stanchezza, un'altra aumenta la forza e l'ultima irrobustisce il fisico ai danni
DANNO: 1
PROTEZIONE: 1
VALORE: 10 MAGIA: 2 -
Freccia aguzza
freccia con punta in adium affilata ed estremamente letale
DANNO: 7.2